Condividi:

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata per i giallorossi di mister Peppe Raffaele, che superano il Giarre per 2-1 al D’Alcontres, nella gara di recupero della decima giornata del campionato di Eccellenza, e si piazzano al secondo posto in classifica in attesa del big-match di domenica contro la capolista Leonzio distanziata di soli due punti.  

L’Igea Virtus regola la squadra catanese senza troppi patemi, dominando la gara ben al di là di quanto dica il risultato finale. Il primo tempo è un monologo giallorosso: il vantaggio matura dal dischetto dopo tredici minuti grazie a Cardia, che fulmina Riccardo Trovato e consente alla propria squadra di giocare con maggiore tranquillità su un campo ai limiti della praticabilità e contro un vento tanto inesorabile quanto fastidioso. Sfiorano la rete anche Crifò, la cui conclusione sullo 0-0 si impantana a pochi centimetri dalla linea fatale, e Mazzù, che spara sul fondo da buona conclusione. Al quarantesimo il raddoppio di Isgrò, che capitalizza una serpentina di Crifò depositando in rete un delizioso tiro, non molto potente ma perfido, trafiggendo un Trovato non del tutto esente da colpe.

La ripresa è pura accademia, con il Giarre assolutamente evanescente in avanti e con Isgrò che sfiora il tris con un fantastico tiro di controbalzo dal limite: complice una lieve deviazione di un difensore, il pallone scheggia il palo e finisce fuori. Successivamente ancora Isgrò e poi Cannavò sfiorano il goal. Inferrera, spettatore non pagante per 95 minuti, capitola in pieno recupero ad opera di Leotta a coronamento di una mischia in area: il portiere giallorosso respinge una prima conclusione ma nulla può sul tap in dell’attaccante gialloblu.

Festa grande sugli spalti, ma mister Raffaele non si concede pause: la mente è già rivolta alla Sicula Leonzio, prossima ospite al D’Alcontres domenica 29 novembre.

Classifica di Eccellenza girone B

 

Sicula Leonzio 26

Igea Virtus 24

Troina 24

Rocca di Caprileone 23

Sporting Taormina 22

Sport Club Palazzolo 19

Acireale 18

Giarre 14

Sporting Viagrande 14

Città di Rosolini 12

Sportsoccer Milazzo 12

Catania S.Pio X 10

Modica 10

Forza Calcio Messina 8

Orlandina 6

Atletico Catania 2