Condividi:

Finisce in parità il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale tra la Nuova Igea, seconda forza del proprio campionato e vincente nella finale di Coppa regionale contro il temibile San Marzano che sta surclassando il torneo di Eccellenza regionale. Adesso da oggi massima concentrazione sulla sfida di domenica al D’Alcontres-Barone che può valere una stagione, quando arriverà la nuova capolista Siracusa, un vero scontro diretto per i giallorossi.

Ritornando alla partita di Coppa, al triplice fischio dopo un match assai combattuto, solo applausi dal pubblico per i giallorossi che hanno sfoderato una prestazione attenta e solida che grazie ad uno splendido goal di Aveni al 84′ acciuffano il San Marzano.

I campani, infatti, erano passati in vantaggio grazie ad un penalty, trasformato da Prisco, assegnato forse con troppa magnanimità dal signor Feye, il fallo dalle immagini sembra essere avvenuto fuori dall’area di rigore.

L’Igea ha mostrato coraggio e caparbietà contro la corazzata di Sarno, minimizzando i rischi e tenendo in mano propria le redini del match per parecchi minuti.

L’attacco leggero scelto da mister Ferrara ha spesso dato fastidio alla difesa ospite, ma si è sentita la mancanza del classico stoccatore. In mezzo al campo, la media formata da Abbate, Vincenzi e Biondo hanno giocato una gran partita, mentre davanti a Staropoli, autore di un paio di interventi di pregevole fattura, Dall’Oglio, Della Guardia e Garofalo hanno serrato le fila con grande diligenza.

La gara con il Mazzarrone terminata sempre in parità che ha fatto perdere il primato ai giallorossi in campionato, ma sembra un ricordo già lontano: l’Igea è stata energica sapendo che ha nel proprio team le potenzialità per giocarsela con tutte.

Al termine del match di Coppa, il pareggio è un risultato giusto, e lascia ancora in bilico l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il San Marzano ha un piccolo vantaggio, ma l’Igea tra due settimane venderà cara la pelle. Sugli spalti, così come in campo, grande correttezza e complimenti reciproci a girare un bellissimo spot per il calcio.

Da oggi quindi si deve subito ricaricare le energie e mettere testa e cuore sulla gara di domenica al D’Alcontres-Barone quando arriverà la nuova capolista Siracusa, vero scontro diretto con i giallorossi distanziati di due punti. Arriva il secondo appuntamento della settimana di fuoco, è tempo di voltare pagina, tra quindici giorni si riparlerà di Coppa.
La squadra di Ferrara dovrà preparare al massimo un match in cui si gioca l’intera stagione.
Trasferta vietata per i tifosi ospiti, su disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive, è stata infatti preclusa la vendita dei tagliandi ai residenti a Siracusa e Provincia, pertanto il settore ospiti sarà chiuso.

Un big-match di fondamentale importanza per la Nuova Igea che chiama all’appello tifosi, sostenitori e i tanti sportivi per dare il loro sostegno con la presenza e il calore del pubblico di casa. La vendita dei biglietti per i tifosi locali avverrà previa esibizione del documento di riconoscimento (non sarà possibile acquistare più biglietti con un unico documento). Punti Prevendita (tribuna € 10,00 – Gradinata € 7,00). Pasticceria De Pasquale (via Garibaldi 149), Bar Saitta (via Nazionale 307 Terme V.)