Condividi:

I lucani conquistano tre punti essenziali per continuare a sperare nella salvezza. Emozioni senza fine: il poker del Melfi e quelle di Marseglia e Musacci che hanno vanamente accorciato le distanze per il Messina, addolcendo solamente il passivo.

Foggia ha capitalizzato l’ennesimo contropiede del Melfi, situazioni alle quali oggi il Messina non è proprio riuscito a oppure un valido contrasto. Marseglia invece si è incuneato in area avversaria, ha visto respinto dal portiere avversario Gragnaniello un primo tentativo ma è infine riuscito a insaccare sulla seconda conclusione.

Infine, al 94’ minuto, ecco il gol di Musacci su assist di Madonia, ma non c’era a quel punto più tempo per provare a completare la rimonta.

 
Messina: Berardi, Palumbo (79′ Marseglia), Maccarrone, Bruno, Grifoni, Da Silva, Musacci, Foresta (65′ Ferri), Sanseverino (50′ Ciccone), Madonia, Milinkovic. A disposizione: Benfatta, Russo, Ansalone, Rea, Akrapovic, Capua, Mancini, Rota, Ventola.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Melfi: Gragnaniello, Grea (53′ Libutti), Laezza, Romeo, Lodesani, Obeng, Vicente, Esposito, Marano (72′ Demontis),  De Vena (85′ Mangiacasale), Foggia. A disposizione: Gava, Viola, Battaglia, Ferraro, De Angelis, Pandolfi.
Allenatore: Andrea Destino.
Arbitro: Davide Andreini di Forlì.

Marcatori: 35′ Marano (Mel), 39′ Laezza (Mel), 60′ De Vena (Mel), 64′ Madonia (Mes), 74′ Foggia (Mel), 83′ Marseglia (Mes), 94′ Musacci (Mes).
Ammoniti: Grea (Mel), Milinkovic (Mes), Esposito (Mel), De Vena (Mel), Grifoni (Mes).
Angoli: 13-2
Recupero: 2′ e 4′