Condividi:

Nel corso dell’ultimo week end, i Carabinieri della Compagnia Sant’Agata di Militello, hanno intensificato i servizi lungo le principali arterie stradali del comprensorio del comune di Capo d’Orlando ed in particolare sono stati predisposti controlli volti alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, con particolare riguardo al contrasto della guida in stato d’ebbrezza, nonché alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I servizi sono stati svolti prevalentemente nel centro orlandino e nei viciniori comuni, mediante l’attuazione di posti di controllo ed intensificando la presenza di pattuglie lungo le principali arterie stradali.

Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Patti (ME), nei confronti di:
 un 34enne di origine Catanese ma residente in Capo d’Orlando, per guida senza patente e detenzione illecita di sostanza stupefacente. Durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, lo hanno fermato e sottoposto ad un controllo di polizia a seguito del quale è stata accertata la guida senza patente perché mai conseguita. I militari dell’Arma hanno eseguito anche una perquisizione personale sul posto poi estesa all’abitazione del 34enne laddove venivano rinvenuti circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro;
 una 22enne, poiché ritenuta responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica, rilevata a seguito di alcool-test. Alla giovane è stata ritirata la patente di guida.

Inoltre, un 18enne di Capo d’Orlando è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana per uso personale che i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro.

Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare più di 50 autovetture ed oltre 70 persone, i Carabinieri hanno effettuato verifiche sul rispetto delle norme anti covid-19, sottoponendo a controllo 5 attività commerciali e sanzionando il titolare di un noto esercizio commerciale del luogo poiché trovato sprovvisto del green pass o relativa documentazione.
La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata presso i Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.