Caritas diocesana di Messina. Al via progetto “LAVORO E’ DIGNITA’”: Bando manifestazione di interesse per le imprese

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La Caritas diocesana di Messina Lipari S. Lucia del Mela, attraverso lo strumento già sperimentato dei tirocini formativi, intende avviare al lavoro 24 persone, nell’ambito del progetto “Lavoro è dignità” sostenuto dal contributo finanziario del Fondo CEI 8×1000 annualità 2018/2019 per il sostegno di persone in cerca di occupazione, invita le imprese operanti sul territorio dell’Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare il proprio interesse entro il 30/11/2018 come “azienda ospitante” dei tirocini che saranno attivati con il progetto “Lavoro è dignità”, utilizzando l’allegato modello.

Nello specifico, le imprese che manifesteranno il proprio interesse verranno selezionate sulla base di principi di responsabilità sociale e coinvolte anch’esse in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la Comunità in cui operano.

«Io mi rattristo quando vedo che non c’è lavoro, che c’è gente senza lavoro, che non trova lavoro e che non ha la dignità di portare il pane a casa. E mi rallegro tanto quando vedo che i governanti fanno tanti sforzi per il lavoro, per trovare posti di lavoro e per cercare che tutti abbiano un lavoro. Il lavoro è sacro, il lavoro dà dignità a una famiglia. E dobbiamo pregare perché non manchi il lavoro in una famiglia». (Papa Francesco, udienza generale del 19 agosto 2015)

Per maggiori informazioni consultare il sito:

http://www.caritasdiocesanamessina.it/progetto-lavoro-e-dignita-bando-manifestazione-di-interesse-per-le-imprese/?utm_campaign=shareaholic&utm_medium=facebook&utm_source=socialnetwork&fbclid=IwAR2ZGLtjmeoDnxrPiDG2F15Y5BWA4xQHaTUxSqYDBckJZmt-mwfcHBzBNLU

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.