Condividi:

Il meteo non è stato clemente in questi giorni di carnevale, con il rinvio degli eventi in programma oggi nella mamertina, mentre al momento è confemrata la sfilata dei carri allegorici, mentre è rinviato lo spettacolo del comico Cacioppo a Barcellona PG.  

A Milazzo la comunicazione ufficiale del rinvio per la giornata di oggi dopo la grande partecipazione e l’entusiasmo di ieri, è arrivata dalla Pagina Facebook “A causa delle avverse condizioni meteo previste per oggi pomeriggio tutte le iniziative previste per il Carnevale sono rinviate a domani”.

La città del Capo che ieri ha ritrovato il suo Carnevale a distanza di ben 26 anni. E come si prevedeva tanto entusiasmo e notevole partecipazione alle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alcune associazioni e privati che hanno risposto all’appello del sindaco Pippo Midili e dell’esperta Lucia Scolaro. Sin dalle prime ore del pomeriggio di venerdì il centro cittadino – da via Crispi sino al tratto finale del lungomare Garibaldi – è stato affollato di gente in maschera, soprattutto bambini che hanno sfilato accanto ai carri allegorici che sono tornati dopo una lunga assenza (gli ultimi erano stati nel 1997). Nel tardo pomeriggio poi, ci ha pensato la Luciano Fraita band a “riscaldare” gli animi con la sua musica, arricchita dalla straordinaria voce del talento milazzese Davide Patti.

Nella città del Longano, si rimane in bilico sulla sfilata di oggi con la comunicazione nella giornata di ieri dell’Amministrazione Calabrò che ha fatto sapere, a causa delle avverse condizioni e previsioni meteorologiche il previsto spettacolo di Giovanni Cacioppo, in programma domenica 11 febbraio alle 21 sul Ponte Longano a conclusione della sfilata dei carri allegorici è stato annullato e sarà riprogrammato con una nuova data. Sarà cura del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto rendere nota la nuova programmazione della serata del noto comico. Al momento resta confermata la sfilata dei carri allegorici di domenica 11 febbraio con partenza prevista alle 16, un’eventuale decisione diversa sarà valutata nell’imminenza dell’inizio della sfilata in base alle condizioni atmosferiche.

Ci auguriamo che la sfilata dei carri allegorici si possa svolgere, per il divertimento di grani e piccini, momento di grande aggregazione sociale a coronamento del grande impegno dei carristi delle varie Parrocchie e Associazioni che da oltre un mese sono in preparazione e adesso sono pronti a sfoggiare il loro manufatto artistico per le vie cittadine.