Condividi:

Il messinese Michele Maijnelli ha onorato al meglio l’85° Campionato Nazionale di Dama Italiana svoltosi nei giorni scorsi a Castel di Tusa, nella Sicilia tirrenica a cavallo fra le province di Palermo e Messina, conquistando un brillante secondo posto che è come una vittoria.

Vincitore assoluto è stato Alessio Scaggiante che si conferma Campione Italiano mentre la terza piazza tocca a Santo Lo Galbo. Tornando al ‘nostro’ Maijnelli, è stato per larga parte delle gare in testa, superato proprio al fotofinish da Scaggiante che ha avuto vita facile contro un Signorini al di sotto delle più rosee aspettative. Sui social si è scatenato il confronto fra i tifosi dei due giocatori classificati nei primi due posti, alla fine l’auspicio è che prevelga sempre il sano confronto, il rispetto della legalità deve partire proprio da queste manifestazioni sportive di portata nazionale come, nello specifico, i campionati di dama o quelli di scacchi, entrambi molto seguiti ma anche praticati da tanti giovani.

Ha Diretto Salvatore Laganà coadiuvato da Stefano Visalli, Michele Faleo, Dario Spedicati e Lorenzo Ciarcià. Alla premiazione, preceduta dalla degustazione di prodotti tipici locali offerto dalla Macelleria Sammataro e dalla Casaleni Natural BIO hanno preso parte il Presidente dell’Autorità della Valle dell’Halaesa Mario Portera, Pippo Dolcemaschio (speaker), il Delegato Regionale Severino Sapienza, il Sindaco di Tusa Luigi Miceli, i consiglieri federali Michele Faleo e Massimo Ciarcià, Barbara Del Vecchio (Segreteria FID) ed il Presidente FID Carlo Bordini.