Condividi:

Con determina sindacale, n. 293 del 26 giugno 2017, il sensibile e attento sindaco Dott. Vincenzo Lionetto Civa, ha nominato come suo assessore e vice-sindaco la dottoressa Alfonsa Conti Nibali, figlia del nobile uomo e attento medico Gaetano, recentemente rapito dalla Dea Bendata che con la sua chiave d’oro gli ha aperto gli eterni cancelli celesti.

«Mio padre ha scelto di dedicare la sua vita a questa comunità e da essa ha ricevuto un affetto e un amore inestimabili. Il grande legame con questa comunità e la straordinaria passione civile, sono proprio quei punti fermi che mi ha trasmesso e che mi inducono, con grande umiltà e senso di responsabilità, ad accettare questo gratificante incarico. Un ringraziamento particolare, anche da parte della mia famiglia, va al Sindaco Vincenzo Lionetto Civa che ha deciso di investire sulla mia persona con coraggio e determinazione, in una fase difficile com’è quella di fine mandato. E un ringraziamento alla maggioranza per aver condiviso e confortato il Sindaco in questa scelta. L’eredità che raccolgo sarà impossibile da eguagliare, l’impegno è provare ad essere all’altezza! Lo devo a Castell’Umberto, lo devo a Sfaranda, lo devo a mio padre Gaetano Conti Nibali». Queste le accorate frasi espresse dal nuovo Vice-Sindaco della terra dei grandiosi e riarsi panorami “gattopardeschi”.

Una scelta, quella del primo cittadino Lionetto, confortata da tutto il gruppo di maggioranza e ciò per dare seguito all’originaria impostazione politica e confermare il sentimento umano di affettività nei confronti di un uomo che ha fatto del suo impegno politico e sociale uno stile di vita e che non poteva non avere continuità! Commosso il sindaco Vincenzo Lionetto Civa nel conferire tale mandato alla figlia di un grande politico (e già suo vice-sindaco), di un gigante di umanità, ma soprattutto di un suo amico personale, fedele e appassionato concittadino della ridente Castell’Umberto che ha servito come medico e vice-sindaco per lungo tempo!

Salvatore Bucolo