Condividi:

Importante appuntamento con la Cultura venerdì 1 luglio 2022 a partire dalle ore 19.00 presso il Bar Ristorante “Al Duomo – Grani Antichi e Caffè” di Castroreale: la Prof.ssa Agata Spampinato, Past President Soromptmist Club Milazzo, presenterà il volume “Il Paradosso Mariano”.

Interverranno all’evento la Prof.ssa Mariella Sclafani, che curerà l’introduzione per poi cedere la parola a Padre Alessio Mandanikiotis, che relazionerà sul testo. In programma poi la proiezione di un Power Point realizzato da Benedetta Brigandì e Sara Presti, alunni della V B del Liceo delle Scienze umane di Castroreale.

Un libro che è un ‘unicum’ per l’importanza del ‘paradosso mariano’, tale perché viene analizzata la figura di Maria che contiene in sé la sacralità e la libertà, per l’appunto qualcosa di unico e meraviglioso con l’interpretazione datane da un grande filosofo protestante Søren Kierkegaard, e il commento del filosofo cattolico Cornelio Fabro.

A chiusura della presentazione seguirà una apericena sempre nel bellissimo locale “Al Duomo” di Diego Celi, con la degustazione di varie specialità del rinomato Bar/Ristorante. Nella sala saranno esposte le opere del compianto pittore Lio Sottile che raffigurano la Madonna, ciliegina sulla torta di un appuntamento assolutamente da non perdere.