Condividi:

“Live is Life” è l’iniziativa intrapresa dall’instancabile Diego Celi che regalerà una estate 2021 al top nel proprio rinomato Ristorante-Bar “Al Duomo Grani Antichi e Caffè” di Castroreale con tutta una serie di appuntamenti spalmati fra luglio ed agosto, cene con intrattenimento di musica “live”.

Si partirà venerdì 9 luglio con i festeggiamenti per i 3 anni dalla nascita del Ristorante “Al Duomo”, un compleanno importante per il quale è prevista animazione per i bambini con Nino Lo Duca e riguardo la cena sarà allietata dal folk d’autore dei bravissimi “Disorient Express”. Si proseguirà venerdì 16 luglio con i “TrioFast”, gruppo di Barcellona Pozzo di Gotto. Sabato 24 luglio sarà la volta di Christian Milone ed i suoi “Questione di Cellule” che faranno un tributo al grande Lucio Battisti. Il mese si chiuderà sabato 31 luglio con “The Strange Days” e questa volta protagonisti delle cover saranno i mitici The Doors.

Martedì 3 agosto si aprirà alla grande il mese con il chitarrista Vittorio Notarnicola che torna “Al Duomo” dopo essersi esibito nei giorni scorsi e torneranno anche, sabato 7 agosto, i “Disorient Express”. Giovedì 12 agosto previsti i “Bezz Bizz” e sarà protagonista l’indimenticabile musica degli anni ’80 e’ 90. Il 17 agosto ecco i Decibel Duo mentre il 20 Eclipse Pink Floyd Tribute, per i tanti amanti di questo importante gruppo, apprezzato in ogni parte del mondo. Ultime due date lunedì 23 agosto con i “Sud Cantica” una Compagnia di Musica Popolare e chiusura venerdì 27 agosto con la nuova formazione dei “Light Room”.

In tutte le serate vi sarà il Body Painting, le esposizioni artistiche del “Collettivo al Duomo”, il Planetario di Paolo Faranda e dal 30 luglio al 14 agosto una mostra di alcuni dipinti dell’artista barcellonese Loredana Aimi, recentemente presente a Milano e inserita con una propria opera in un prestigioso Catalogo curato dal gallerista Salvo Nugnes e dal direttore di TgCom Paolo Liguori. Dal 15 al 31 agosto esporranno inoltre alcuni soci dell’associazione culturale “FilicusArte” di Milazzo.

Chiudiamo invitando i nostri lettori a recarsi nella bellissima Castroreale, uno dei Borghi più belli d’Italia, per visitarne le bellezze storico-artistiche- architettoniche e di chiudere poi la visita nel bellissimo Ristorante-Bar “Al Duomo” di Diego Celi, un gioiellino sotto vari profili: dal punto di vista culinario ma anche da quello artistico con la presenza di tante opere pittoriche di artisti del territorio, e nelle serate di questa estate 2021 teatro di eventi di musica dal vivo che rappresenteranno la ciliegina sulla torta. Buona Estate a tutti.