Condividi:

Il 25 novembre 2021, nella Sala Venini del Comune di Castroreale, alle ore 17, si svolgerà un evento molto interessante, “Sei forte, sei coraggiosa, sei una donna”, nato con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. Iniziativa è stata voluta dal Centro di ascolto e orientamento (CAO) e dell’Associazione Vento di scirocco, con il patrocinio del Comune.

Interverrà vedrà la psicologa del CAO Chiara Fazio, l’operatrice del centro antiviolenza “Frida” di Barcellona P. G. Giulia Carmen Fasolo e la scrittrice Valentina Di Salvo. Seguirà un corteo della cittadinanza che attraverserà le strade del borgo fino alla Piazza delle Aquile dove, intorno alla panchina rossa che racchiude il dipinto dell’artista Salvatore Celi, si svolgerà una performance scenica a cura di Giorgia Di Giovanni con l’intervento musicale di Pierfrancesco Mucari. Come negli anni precedenti, Il Palazzo Comunale, la Torre di Federico II e altri edifici della città saranno illuminati di arancione.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.