Condividi:

#cazziconfusi, un’esilarante raccolta di storie di uomini e donne scritta da Alessia Amalfi e Valeria Lo Surdo, è alla sua seconda ristampa dopo un solo mese dall’uscita in libreria. Si tratta di un’ennesima scoperta editoriale di successo da parte della Casa Editrice barcellonese Edizioni Smasher.

È innanzitutto il titolo a lasciare stupiti. Subito dopo l’incredibile successo che ha collezionato in soli due mesi dall’uscita. #cazziconfusi, unico nel suo genere, è un libro composto da 12 esilaranti racconti di altrettante storie di uomini e donne. Scritto a doppie mani da Alessia Amalfi (insegnante) e Valeria Lo Surdo (commercialista) è stato pubblicato dalla Casa Editrice Edizioni Smasher ed è già alla seconda ristampa.

Di #cazziconfusi ne parlano ormai tutti, è diventato il tormentone del web. Storie di donne, ma anche di uomini, intrecciate e slegate. Storie di amori, litigi, pianti, risate. Storie di vita. Perché ogni donna, almeno una volta nella vita, ha incontrato il suo #cazzoconfuso. Questo libro è dedicato a tutte quelle donne che per una serie di innumerevoli motivi si sono imbattute in questa ormai diffusissima tipologia maschile. E hanno riso, ma anche pianto, messo fine alla propria storia d’amore un giorno, all’improvviso e senza preavviso. Perché l’amore in effetti è proprio strano: ti sceglie, ti osserva, ti può sedurre con mille bugie e poi…

E dunque, dopo la sfilza dei classici intramontabili “No, sai la colpa è mia”, “Devo stare da solo”, “Vorrei, ma non posso”, “Vedrai, un giorno mi ringrazierai”, utili a celare le indicibili verità, il solito dubbio: “Cosa avrò sbagliato?”

Ebbene, lungi da qualsiasi accusa, questo libro vuole essere un semplice vademecum della tipologia dei #cazziconfusi che ogni donna può incontrare o che magari avrà già incontrato. E riderne, con leggerezza. O magari essere pronta, dopo avere letto queste storie più o meno a lieto fine, a riconoscerli. Ma le storie in questo libro sono anche le storie di alcuni uomini, che hanno deciso di raccontarsi e raccontare della propria confusione! É quindi anche un libro per loro!

Domani pomeriggio, a partire dalle 19.30, sulla pagina facebook di Edizioni Smasher (@edizionismasher), ci sarà la prima diretta dove le autrici, di origini messinesi, converseranno con Giulia Carmen Fasolo. Ci sarà da stupirsi!