Condividi:

Continua il tour di “Ci Avete rotto i Polmoni”. E’ in programma nel pomeriggio di domani sabato 23 maggio alle 18, a Barcellona Pozzo di Gotto presso i locali dell’Ex Pescheria, l’interessante convegno dal titolo: “Inceneritore, inquinamento, business dei rifiuti: affari sulla nostra pelle!”.

L’Associazione Co-Hi-Ba e i Comitati NO Inceneritore del Mela, organizzano un incontro di approfondimento sul tema dell’inquinamento del nostro comprensorio, dell’Inceneritore/CSS in cui si vorrebbe trasformare la centrale Edipower/A2A di Archi, dei connessi rischi per la salute e per l’economia locale, nonché degli interessi che stanno dietro al progetto. Anche Barcellona, come tutto il golfo di Milazzo, è interessata dal pericolo rappresentato da questa vera e propria ‘bomba ecologica’.

Saranno presenti all’incontro e interverranno:

Antonio Mazzeo, giornalista: L’accademia e le grandi opere distruttive: una storia di conflitto d’interessi;

Carmelo Catania, giornalista: L’emergenza rifiuti in Sicilia;

Beniamino Ginatempo, docente presso l’Università di Messina: La truffa del CSS (il combustibile costituito da rifiuti che vorrebbero utilizzare nella centrale elettrica).

I Comitati No CSS/Inceneritore del Mela.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.