Condividi:

Dopo durissimi mesi di restrizioni a causa della pandemia, il Circolo delle Lucertole ritorna a fare il suo lavoro e porta in scena ben due spettacoli in due giorni diversi in una location favolosa, che gentilmente Isidoro Aiello e la sua famiglia hanno messo a disposizione. La villa si trova in Via Fiume Vigliatore 76.

Il 30 Luglio alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Questa casa non è un Circo!!!”, nato dalla collaborazione del Circolo delle Lucertole  con l’artista Francesco Mirabile. In scena con lui ci saranno  Viviana Isgrò, Ruben La Malfa , Marco Abbate, Giuseppe De Pasquale, Sara D’amico, Andrea Rappazzo.

Francesco Mirabile:

Inizia il suo percorso artistico da adolescente esibendosi come clown e ballerino di break-dance per le piazze della Sicilia. Diplomato alla FLIC Scuola di Circo di Torino, Frequenta in seguito L’atelier teatro fisico di Philip Radice per arricchire il suo bagaglio tecnico e artistico. Attore danzatore acrobata e circense in più di 20 anni si è esibito in diversi ambienti dello spettacolo, dai Buskers Festival con gli artisti di strada fino a teatri importanti, come il Teatro Strheler o il Teatro Alla Scala di Milano, Tv regionali e nazionali, villaggi turistici, circhi, concerti e rassegne artistiche. Oggi prosegue le sue ricerche artistiche.

Il primo Agosto alle ore 21 ci sarà lo spettacolo “ La fine è il principio”, ispirato alla storia di Adamo ed Eva.

La regia di questo lavoro è di Viviana Isgrò, attrice e regista laureata in regia teatrale al Dams di Roma tre.

Viviana Isgrò:

Nasce a Messina il 27-2-1978 , inizia i suoi studi teatrali a vent’anni presso il teatro dei Naviganti di Messina  frequentando un laboratorio condotto da Domenico Cucinotta e Mariapia Rizzo. Dopo due anni si trasferisce a Roma dove frequenta vari laboratori teatrali, tra cui quello del Teatro Furio Camillo, condotto da Gianluca Riggi e Marco Adda. Frequenta master class con Eugenio Barba e Julia Varley rispettivamente regista e attrice dell’Odin Teatret e con Tapa Sudana attore  storico del regista Peter Brook.  Consegue una laurea in Lettere contemporanee e una in regia teatrale al Dams di Roma Tre.

In scena Viviana Isgrò, Marco Abbate, Salvatore La Spada, Andrea Rappazzo.

Musiche dal vivo composte e eseguite da Giuseppe De Pasquale, Sara D’Amico, Gianluca Saporita, Antonio Mario Giglio.

Coreografie a cura di Gianni Martino “Sicilia Danza Musical of School”.

Ballerini: Davide Telleri, Elisabetta Liga.