Condividi:

Un premio speciale per Michele Isgrò, responsabile per la Sicilia e Giudice Nazionale del circuito Comuni Fioriti, è stato consegnato domenica ad Alba dal direttivo AsproFlor. Il Presidente Renzo Marconi e il Vice Sergio Ferraro e Franco Colombano hanno consegnato il riconoscimento per sottolineare il grande impegno di Isgrò in Comuni Fioriti e in special modo nel coinvolgimento di parecchi Comuni della Sicilia agli ideali “Fiorire è Accogliere” motto del prestigioso circuito.

Una Sicilia che si presenta forte rispetto al passato, con un gruppo di Sindaci determinati ad aprire una nuova finestra di visibilità per piccoli e grandi centri, puntando per il loro miglioramento sulla bellezza dei luoghi, sull’armonia, sull’accoglienza, sul miglioramento della qualità della vita e del benessere delle persone e dei turisti partendo proprio dai fiori.

“Siamo qui perché ci crediamo” ha affermato Giuseppe Ferrarello Sindaco di Gangi che ha incassato l’applauso di apertura della cerimonia 2015 e una targa di ringraziamento quale comunità proveniente da più lontano con un cospicuo numero di consiglieri comunali. Il Comune di Roccafiorita rappresentato dal Presidente del Consiglio Fabio Orlando ha ricevuto il premio per aver previsto uno sconto ai cittadini che utilizzano l’acqua per bagnare fiori e giardini.  Targa Città Slow a Sinagra ritirato dal Sindaco Enza Maccora con il Presidente ProLoco Enza Mola; Per la categoria “Case e balconi fioriti”, terzo classificata Lucia Bartolotta di Roccafiorita.

Per quanto riguarda le valutazioni dei dieci Comuni: un fiore rosso a Librizzi e Venetico. Due fiori rossi a Forza d’Agrò, Gallodoro, Gangi, Montalbano Elicona, Roccafiorita. Tre fiori rossi ad Aci Bonaccorsi e Sinagra.  Quattro fiori rossi a Terme Vigliatore che diventa il primo e unico comune del sud con la massima valutazione insieme con altri ventotto comuni più fioriti del centro e Italia settentrionale. Ad Alba per il Comune Termale era presente il Vice Sindaco Tonino Giambò, per Gallodoro la Sig.ra Catena Lo Turco e per Aci Bonaccorsi l’Insegnante Margherita Ferrara.

L’elezione di Miss Comuni fioriti vinta da Arianna Viale, di Boves, ha riacceso i riflettori sulla Sicilia con il terzo posto conquistato da Adela Moldovan di Forza D’Agrò, il secondo posto per Giulia Margaria di Villar San Costanzo. Bella esperienza per Asia Tramontana e Corinne Longo che hanno comunque tenuto alto il nome della bellezza Siciliana

Ospite d’Onore la cantante Numa, con il suo ultimo brano Promised Land, scritto da Phil Palmer, chitarrista Dire Straits.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.