Condividi:

Nella città del Longano si registra un calo dei contagi, soltanto tre positivi al Covid-19 nelle ultime 48 ore, di cui uno già in isolamento domiciliare.

Superiore il dato dei guariti con quattro soggetti. Il numero dei contagiati resta poco definito, anche se secondo l’ultimo trend si dovrebbe aggirare su circa 185 unità affette dal virus.
Da Palazzo Longano, si rassicura inoltre che, “i contatti diretti del funzionario comunale risultato positivo nei giorni scorsi sono risultati tutti negativi”.

Aumentano i guariti e calano i contagi anche nella città del Capo, dopo l’impennata di inizio gennaio per cause di comportamenti scorretti avuti durante le festività. Da Palazzo dell’Aquila si comunica che si registrano, secondo i dati dell’Usca: cinque nuovi positivi e ventuno guariti.
Il dato complessivo delle persone contagiate è 220 soggetti.

In questa, si spera, ultima settimana di zona rossa in Sicilia, anche se tutto dipenderà dai dati degli ultimi giorni, l’invito delle istituzioni regionali e locali e delle autorità sanitarie è di non abbassare la guardia e continuare a mantenere comportamenti nel rispetto delle normative vigenti per la prevenzione alla diffusione del virus.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.