Condividi:

E’ in programma giovedì 19 maggio alle ore 15,30 a palazzo D’Amico l’interessante convegno sul tema “La comunicazione di ieri e oggi. Il cambiamento della lingua italiana nell’era telematica”.

A promuovere l’evento l’Istituto d’istruzione superiore “G.B.Impallomeni” con il patrocinio del Comune di Milazzo. Tra i relatori del prof. Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca e professore emerito dell’Università degli Studi Roma Tre.

Previsti anche gli interventi del prof. Carmelo Scavuzzo, ordinario di storia della lingua italiana all’Università di Messina, della prof. Caterina Nicosia, dirigente scolastica dell’Impallomeni e della prof. Paola Chillemi, docente di storia e filosofia nello stesso Liceo.

Porteranno i saluti il sindaco Giovanni Formica, l’assessore Salvo Presti e l’avv. Giuseppe Cicciari, presidente del consiglio d’istituto dell’IIS Impallomeni. Modera il giornalista Giovanni Petrungaro.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.