Condividi:

Anche la città di Milazzo da oggi ha il primo ‘positivo’ al Covid-19: si tratta di un 70enne che nelle settimane scorse era stato nel milanese a trovare il figlio. Si trova ricoverato al “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto nel reparto di Malattie Infettive ed è in buone condizioni di salute.

Ed in serata dalla propria pagina Facebook istituzionale è intervenuto con un video messaggio il sindaco di Milazzo Dott. Giovanni Formica il quale ha tenuto a sottolineare che “l’uomo ha rispettato tutte le procedure del caso mettendosi in quarantena nella propria abitazione e lontano dai parenti, motivo per cui nessun altro è stato a contatto con lo stesso. Dopo una settimana sono sopraggiunti i sintomi influenzali ed a seguito di una visita è stato eseguito il tampone che, come detto, ha avuto esito positivo.”

Il sindaco Formica ha quindi augurato al proprio concittadino una pronta guarigione complimentandosi perché lo stesso ha osservato rigorosamente i decreti e può rappresentare un esempio per tutti. Infine il primo cittadino ha invitato la cittadinanza a perseverare nel rimanere a casa ed uscire solamente per necessità improrogabili. “Oggi ancor di più comprendiamo come anche la nostra città ed il nostro territorio non sia esente dai contagi che si devono cercare di limitare il più possibile e lo si può fare esclusivamente non uscendo di casa” ha concluso Formica.

Adesso con due casi a Barcellona Pozzo di Gotto ed uno a Milazzo la gente del nostro territorio ha paura e vorrebbe avere notizie certe ma si lavora con molte difficoltà e notizie spesso frammentarie soprattutto negli ultimissimi giorni, in attesa delle informazioni ufficiali che devono sempre giungere dall’Asp Messina.