Condividi:

Nelle ultime ore si è appreso che  vi sono due nuovi ‘positivi’ al Covid-19 nel nostro territorio e precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto e nella vicina Terme Vigliatore. Come è naturale che sia torna la paura nella popolazione. 

Nella città del Longano il contagiato, come ha comunicato nella abituale diretta Facebook di ieri sera l’assessore Nino Munafò, è collegato ad una delle persone risultate positive nelle settimane scorse, è già in quarantena a casa, con sintomi molto leggeri, ovvio quindi che la situazione non desti preoccupazione.

Sta facendo discutere invece la ‘positiva’ di Terme Vigliatore, in quanto si tratta di una persona che per la propria attività lavorativa è a contatto con tantissima gente. La stessa ha scoperto solo dopo essersi sentita male e dopo il conseguente ricovero in ospedale, di essere positiva. Anche lei è in quarantena domiciliare mentre i familiari hanno tenuto a precisare tramite i social che sono state rispettate dalla donna e da tutti i familiari le disposizioni governative.

Il sindaco di Furnari Crimi aveva dato la notizia mentre quello di Terme Vigliatore Munafò si sta adoperando per capire chi sia stato a contatto con la signora in questi ultimi giorni, onde comunicare loro che sono a rischio contagio.