Condividi:

Il bollettino della Regione Sicilia nella giornata di oggi, giovedì 12 marzo 2020, vede 32 malati in più rispetto alla giornata di ieri per un totale di 115 positivi ed il numero è salito anche per la positività di ben 8 carabinieri a Palermo. 33 i ricoverati, 5 in terapia intensiva. Un biologo 58enne con problemi respiratori è deceduto nell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. 

Risultano ricoverati 33 pazienti (nove a Palermo, tredici a Catania, quattro a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, uno a Enna e due a Trapani) di cui cinque in terapia intensiva, mentre 78 sono in isolamento domiciliare, due sono guariti e due deceduti.

Dopo l’anziano di 80 anni di Sortino, un altro morto in Sicilia per Coronavirus. Un biologo di 58 anni dipendente dell’Asp di Caltanissetta è deceduto ieri, per insufficienza cardiorespiratoria, all’ospedale Sant’Elia della città nissena. Un paziente giovane, che non aveva alcuna patologia pregressa, è stato stroncato dal virus perché lo avrebbe preso sottogamba. La vicenda apre nuovi scenari e testimonia che il Covid-19 colpisce duramente anche giovani ed in salute.