Condividi:

Sono 44 i pazienti ricoverati (solo 7 in terapia intensiva) in Sicilia, mentre 82 si trovano in isolamento domiciliare, due guariti e due deceduti. Questa la situazione nella nostra regione illustrata alle ore 12.00 di oggi nel comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Nello specifico ad Agrigento, 18; Caltanissetta, 2; Catania, 57; Enna, 2; Messina, 9; Palermo, 28; Ragusa, 2; Siracusa, 8; Trapani, 4. Dall’inizio dei controlli, i tamponi negativi analizzati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 1.496, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, i già citati 130 campioni. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Aggiornamento: ai dati delle ore 12.00 va aggiunto il più recente “positivo” riguardante un 47enne camionista della zona fra Venetico e Torregrotta, che dopo un soggiorno a Milano di ritorno in Sicilia aveva avvertito i sintomi del Covid-19. Si è presentato al Covid Hospice di Barcellona Pozzo di Gotto stamattina e l’esame del tampone ha avuto esito positivo.