Condividi:

In Sicilia alle ore 12 di oggi, mercoledì 18 marzo, così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale, sono 282 i casi positivi di contagiati da Covid-19 registrati dall’inizio con un aumento di 45 unità rispetto alla giornata di ieri. 

Sono 129 i ricoverati (29 in terapia intensiva), 138 in isolamento domiciliare, dodici guariti e tre deceduti. Questa la divisione nelle varie province: #Agrigento, 24; #Caltanissetta, 6; #Catania, 131; #Enna, 8; #Messina, 16; #Palermo, 47; #Ragusa, 6; #Siracusa, 28; #Trapani, 16.

Come si può notare Messina e la sua provincia sono stabili a 16 contagiati, e vedremo nei prossimi giorni quali saranno i risultati degli scriteriati comportamenti di noti professionisti della città dello Stretto, medici compresi, che non si sono palesati dopo una settimana bianca in una nota località del nord che era “zona rossa”. Intanto il Presidente della Regione Nello Musumeci oggi ospite al programma tv di La7 “L’aria che tira” ha dichiarato di voler ulteriormente inasprire la stretta nei confronti dei siciliani, con ulteriori e più dure limitazioni alle uscite. Il problema “passeggiate sì, passeggiate no” sta facendo discutere anche dopo la diretta Facebook di ieri del sindaco di Messina De Luca, che ha reclamato a gran voce la presenza dell’esercito nelle strade della sua città. Vedremo quale sarà la posizione della Prefettura e quella della Regione in una situazione in continua evoluzione.