Condividi:

Il bollettino della situazione Covid-19 nell’isola peggiora di ora in ora ed il quadro aggiornato alle ore 12.00 di oggi sabato 21 marzo, secondo i dati comunicati dalla Regione Sicilia, è preoccupante: siamo saliti ad un totale di 490 ‘positivi’ ed un +82 rispetto a ieri. Ed è allarmante il dato di Messina e della sua provincia che raddoppia i contagiati rispetto a ieri giungendo a ben 66 ‘positivi’ e superando addirittura Palermo e provincia.

4.883 sono stati i tamponi eseguiti mentre 26 i guariti e 6 i decessi, in 254  sono ricoverati ed in 204 in isolamento domiciliare. Questo infine il quadro regionale dei ricoveri: 27 a Palermo, 118 a Catania, 40 a Messina, 1 ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 19 a Enna, 6 a Ragusa, 19 a Siracusa e 12 a Trapani. 48 pazienti si trovano in terapia intensiva.

Una escalation che, secondo le previsioni, dovrebbe toccare il picco nei prossimi giorni e sale la preoccupazione nella popolazione che deve rimanere a casa per non vanificare gli sforzi di chi sta lavorando affinché finisca presto questa “guerra”. Purtroppo gli idioti che passeggiano e gli incoscienti che vanno in vacanza e non seguono le norme di legge, rischiano di fare un danno enorme.