Condividi:

Continua a salire la curva dei contagi da Covid-19 in Sicilia e dai dati diramati dal Ministero della Salute nella giornata di oggi, giovedì 3 settembre, registriamo ben 54 nuovi casi di positività al tampone. 

Sono stati effettuati 3467 tamponi, che portano il totale a 360.966 dall’inizio dell’epidemia e c’è da segnalare che fra questi “positivi” di giornata non c’è alcun migrante. Allo stato attuale nella nostra regione abbiamo 1252 contagiati mentre i ricoverati sono 81 con 12 in terapie intensive. I guariti salgono a 2.947 (+28 rispetto a ieri), mentre si registra purtroppo un nuovo decesso.

I dati per provincie ci dicono che 19 sono i casi a Trapani e a Palermo, 5 a Ragusa, 4 a Catania, 3 ad Agrigento, 2 a Caltanissetta e Messina. Chiudiamo con l’incontro avuto ieri a Roma dal Presidente Musumeci e dal Sindaco di Lampedusa Totò Martello con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha promesso di svuotare gli hotspot adeguandoli alle norme anti Covid, compresa ovviamente Lampedusa. “Noi non arretriamo di un solo millimetro, abbiamo aperto una breccia in un muro che sembrava di cemento armato” afferma Musumeci.