Condividi:

Dal bollettino della giornata di ieri diramato dal Ministero della Salute sono 77 nuovi casi di positività al Covid-19 in Sicilia. Nel giorno precedente erano stati 84. Quattro invece i guariti. Gli attuali positivi al momento salgono a 1527, di cui 1407 in isolamento domiciliare.

Crescono i ricoverati in ospedale: sono in tutto 120, di cui 15 si trovano in terapia intensiva. Eseguiti 4783 tamponi nelle ultime 24 ore. Fortunatamente nessun decesso. Questa la suddivisione dei nuovi positivi nelle nove province dell’ Isola: 17 a Palermo, 15 a Messina, 14 a Catania, 10 a Trapani, 7 ad Agrigento, 6 a Ragusa, 4 a Enna, 2 a Siracusa e 2 a Caltanissetta.

A Palermo è risultato positivo un magistrato della Corte d’Appello per cui sono scattate tutte le misure del caso. Nel messinese 15 nuovi casi e negli ultimi due giorni oltre a quelli che erano già noti, compreso il focolaio di Giardini Naxos, si registrano 1 contagiato da Coronavirus rispettivamente a Gaggi ed a Gualtieri Sicaminò.

Chiudiamo con la polemica scoppiata fra il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’Assessore alla Salute Ruggero Razza, con il primo che ha sostenuto che la Sicilia fosse l’ultima regione nel Paese per numero di tamponi processati, cosa totalmente smentita dalla Regione.