Condividi:

Continua a salire la curva dei contagi da Covid-19 in Sicilia e dal bollettino di oggi, venerdì 4 settembre, emerge che sono ben 78 i nuovi casi ‘positivi’ nella regione con  4.241 tamponi processati. Questa la distribuzione per provincie: Catania (21), seguita da Messina e Agrigento (12), Palermo (10), Ragusa e Trapani (9), Siracusa (3) ed Enna (2).

Per fortuna comunque si tratta nella quasi totalità di asintomatici ed infatti sono solamente 87 i ricoverati  (+6 rispetto a ieri) ed 11 le terapie intensive (-1). Altra notizia bella i 46 guariti mentre il totale degli attuali positivi è di 1.284 unità.

Andando ad osservare la situazione nella provincia di Messina, da dire che dopo il caso di ‘positività’ registrato presso l’Ospedale di Milazzo, giungono notizie di un nuovo contagiato a Longi, una donna di 84 anni, residente all’estero, ma domiciliata in contrada Stazzone, come comunicato dal sindaco, Antonino Fabio, con un avviso pubblico alla cittadinanza, e di un altro ‘positivo’, in questo caso ufficioso, nel comune di Fondachelli Fantina, che riguarderebbe un cittadino del centro montano che si sarebbe contagiato durante una festa di battesimo. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.