Condividi:

Continua a salire lentamente la curva dei contag da Covid-19 in Sicilia e dal bollettino diramato nella giornata di oggi dal Ministero della Salute registriamo 90 nuovi casi dopo i 77 nuovi casi di ieri. 5809 i tamponi processati mentre gli attuali positivi nella regione salgono a 1988 dei quali  171 sono  ricoverati e 16 in terapia intensiva. 

Preoccupano i 3 decessi, che fanno salire il totale delle vittime dell’epidemia a 295 e spiace constatare che ancora oggi il Covid-19 venga paragone ad una semplice influenza stagionale. “Ci aspettiamo una crescita dei contagi e quindi una maggiore necessità di di cure. Senza un vaccino, sarà fondamentale mantenere le buone prassi nei prossimi sei mesi”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità in Sicilia Ruggero Razza. “A Palermo c’è un numero significativo di casi, anche se la gran parte è asintomatica. C’è una situazione di monitoraggio in atto, abbiamo alzato l’asticella dell’attenzione”.

Un dato positivo riguarda che salgono a quota 3.190, diciotto in più di ieri. Per quanto riguarda gli aggiornamenti provincia per provincia, a Palermo ci sono stati 33 nuovi contagi, 35 sono stati a Catania, 5 ad Agrigento, 4 a Trapani, 1 a Ragusa, 4 a Messina, 7 a Enna, 1 a Caltanissetta, mentre nessuno a Siracusa.