Condividi:
Il direttore dell’Asp Messina, Paolo La Paglia, comunica la nascita delle unità speciali di assistenza sanitaria, operative dal 15 aprile, nell’ambito delle misure del contenimento della diffusione del virus. Di seguito il comunicato.
“Questa Azienda Sanitaria nell’ambito delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COV1D-19, ha istituito con decorrenza 15 aprile p.v. le “Unità Speciali di  Continuità Assistenziale” ( U.S.C.A) .
Il numero di unità attivate sul territorio aziendale fino al termine dell’emergenza epidemiologica è pari a nove una per distretto sanitario del territorio provinciale, ad eccezione del distretto di Messina per il quale è prevista l’istituzione di due Unità Speciali.”
“Ciascuna Unità – fa presente il direttore generale Paolo La Paglia – sarà costituita da cinque medici uno per turno, dotati di ricettario del S.S.N, e saranno attive 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00; sono deputate alla gestione domiciliare dei pazienti affetti da  covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero, evitando di occupare posti letto in maniera impropria, riducendo notevolmente i rischi di contagio”.