Condividi:

Dopo alcuni rumors dei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità sul primo cittadino pattese positivo al Covid-19: in una diretta Facebook il sindaco Aquino ha dichiarato che si tratta di un’operatrice sanitaria in servizio nella città di Messina.

«Il marito della donna è un militare della Guardia di Finanza in servizio presso la tenenza di Patti. Anche  lui si trova in isolamento, in attesa di essere sottoposto a tampone», ha affermato il primo cittadino. Adesso si spera che non vi siano ulteriori contagi a catena e spiace constatare che ancora una volta personale sanitario venga colpito dal corinavirus.

Ed in anticipazione al bollettino regionale sono ancora più gravi le notizie che arrivano da Messina: dai risultati delle analisi dei tamponi sono ben 52 gli anziani risultati positivi alla Casa di Riposo “Come d’Incanto”, compresa la donna deceduta. In quanto persone fragili sono state ricoverate per essendo in discrete condizioni fisiche, 46 sono ricoverati al Policlinico e 5 al Covid Hospital di Barcellona Pozzo di Gotto.

Purtroppo ciò che era nelle previsioni si sta puntualmente verificando ed in Sicilia, ma soprattutto nella nostra provincia e nella città dello Stretto, l’aumento dei contagiati è effettivamente elevato. Si continua a raccomandare di restare a casa.