Condividi:

Nella Domenica odierna la Chiesa celebra la festività del Corpus Domini (Corpo del Signore), una delle solennità più significative che richiama la fede popolare, limitata dall’assenza della tradizionale processione per il vigente decreto della Curia che lo vieta. In questa cerimonia vespertina, in ciascuna delle parrocchie del comprensorio nell’Arcidiocesi di Messina, è normalmente prevista la celebrazione eucaristica, a carattere cittadino, con successiva processione in cui l’Ostia consacrata viene portata in ostensione per la vie della città, così come a Barcellona P.G. e Milazzo.

Per questa estate non sarà così, nonostante il si del Viminale persiste la prudenza dei nostri Vescovi , a causa delle disposizioni per arginare la diffusione del covid, per cui si sono officiate soltanto le funzioni solenni della S.Messa in tutte le Chiese cittadine. In alcune comunità parrocchiali dell’hinterland, i Sacerdoti al termine della liturgia in un breve momento di adorazione impartiranno la benedizione eucaristica ai fedeli.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.