Condividi:

Nei due comuni più popolosi della provincia di Messina, il dato del contagio registra ­una discreta riduzione.

Da Palazzo Longano si registra un ulteriore calo degli attuali positivi al Covid-19, con 133 persone attualmente contagiate. Inoltre, invariata rimane la situazione dei ricoveri.

Sul fronte vaccinazioni, al Centro Vaccinale del Cutroni Zodda si sono registrate 301 somministrazioni di Pfizer e 11 domiciliari di Moderna,  mentre in Via Risorgimento, 91 somministrazioni più 10 domiciliari. Il totale complessivo è di 413 dosi.

Migliora nettamente la situazione a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, gli attuali positivi sono adesso 63. Addirittura venti in meno rispetto ad ieri.

Un dato confortante ma che deve indurre a non abbassare la guardia, specie nel week-end quando i tradizionali luoghi di aggregazione vengono presi d’assalto soprattutto dai giovani, ma anche dagli adulti. Da qui un appello al rispetto delle regole da parte del sindaco Midili.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.