Condividi:

Da Palazzo Longano, dopo il leggero calo registrato ieri, i dati diffusi dall’Ufficio del Commissario per l’emergenza covid-19 in provincia di Messina, registrano un nuovo aumento con 252 positivi attuali, a seguito di 20 nuovi casi e 12 guarigioni.

Inoltre si è registrata una dimissione al “Cutroni Zodda” che ha fatto scendere a 4 il numero dei nostri concittadini ricoverati.
Secondo il sindaco Pinuccio Calabrò: “Siamo in grado stasera di fornire anche qualche dato sulle vaccinazioni. Ieri sono state somministrate 132 dosi presso l’hub vaccinale del Cutroni Zodda, mentre 78 dosi di Pfizer sono state somministrate in Via Risorgimento (ospedale vecchio).
Oggi 137 dosi di Pfizer somministrate al Cutroni Zodda. Al Presidio di Via Risorgimento (Ospedale Vecchio) sono state somministrate 60 dosi di Pfizer, 20 di Moderna e 20 di AstraZeneca”.

Infine nella città del Capo, l’Asp ha comunicato questa mattina al sindaco di Milazzo il report Covid aggiornato. Il dato ufficiale registra la presenza di 161 positivi.

Andando al resto dei comuni della provincia di Messina, questo è il quadro del contagio sul territorio.

Sulla fascia tirrenica a Villafranca si registrano 54 positivi,  a Terme Vigliatore 29,  a Furnari 27,  a Rometta 26, a San Filippo del Mela 24,  a Rodì Milici 18,  a Spadafora e Pace del Mela 17, a Torregrotta 16,  a Monforte San Giorgio 15,  a Merì 14,  a Saponara 12,  a Santa Lucia del Mela e Falcone 8,  a San Pier Niceto e Oliveri 6, a Venetico, Gualtieri Sicaminò e Roccavaldina 5,  a Castroreale e Basicò 4,  a Montalbano Elicona 3,  a Valdina e Mazzarrà Sant’Andrea 2,  a Novara di Sicilia e Fondachelli Fantina 1. Mentre nelle Isole Eolie, a Lipari risultano 15 positivi e  a Malfa 1.

Sui Nebrodi si riscontrano a Sant’Agata Militello 39 casi, a Longi 17, a Mstretta 16,  a Raccuja 15, a Caprileone 13, a Piraino 10, a Tortorici e Patti 9, a San Marco D’Alunzio 8, a Torrenova, Brolo, Castell’Umberto e Ficarra 6, a Naso e Cesarò 5, a Capo d’Orlando 4, a Gioiosa 3, a San Teodoro, Frazzanò e San Fratello 2, a Tusa, Reitano, Sant’Angelo di Brolo, Librizzi, Galati Mamertino, Caronia, Alcara Li Fusi e Sinagra 1.

Sul costa ionico, a Giardini Naxos 75, a Francavilla di Sicilia 70, a Taormina 69, a Gaggi 35,  a Santa Teresa di Riva 26, Mojo Alcantara 15,  Itala 12,  Furci Siculo 11,  Scaletta Zanclea 9, Fiumedinisi 7, Graniti , Nizza di Sicilia e Malvagna 5,  Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò e Mandanici 4,  Limina, Roccalumera e Castelmola 3, Antillo 2,  Alì, Motta Camastra, Roccella Valdemone, Pagliara e Letojanni 1.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.