Condividi:

La settimana si apre con un nuovo aumento di positivi. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono ben 88 i milazzesi che sono risultati positivi al tampone. Lunedì scorso erano 72.
“Apprendiamo dall’ultima rilevazione dell’ASP che il numero dei contagiati è in aumento – afferma il sindaco Pippo Midili – confermando dunque le preoccupazioni di chi era consapevole che dal lavoro di mappatura massiva dei contagi sul territorio potessero emergere nuove positività al Covid-19. Per questo rinnovo l’appello ai miei concittadini di attendersi scrupolosamente alle misure di contenimento adottate dai governi nazionale e regionale. La situazione richiede massima attenzione e senso di responsabilità da parte di tutti ed in particolare dei più giovani. Lo dobbiamo alle persone anziani e fragili. Invito quindi a rispettare l’uso continuo e costante delle mascherine anche all’esterno, così come previsto dalle norme, rispettando il distanziamento sociale”.

Situazione preoccupante anche nella città del Longano, con l’ultimo aggiornamento segnalato nella tarda serata di ieri che rivela il numero di 202 positivi.
Un trend in forte aumento nelle ultime settimane. Invece sono 254 i vaccini somministrati nella giornata di ieri, mentre 6 sono il numero dei pazienti ricoverati al centro covid.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.