Condividi:

Aumento esponenziale dei casi da Covid-19, nelle ultime 24 nei due comuni più popolosi della provincia di Messina.

Nell’ultima settimana i contagi da coronavirus a Barcellona Pozzo di Gotto sono passati da 30 a 63, tutti asintomatici, un solo barcellonese ricoverato: credo che il dato numerico possa essere sufficiente a suggerirci comportamenti rispettosi delle norme di prevenzione.

“Per questo raccomando a tutti di tenere comportamenti coerenti – esorta il sindaco Pinuccio Calabrò – con la situazione che stiamo affrontando.

Incontriamoci, dunque, stasera e le sere che verranno, passiamo insieme qualche ora di serenità ed allegria in famiglia o tra amici, ma non dimentichiamo neppure per un attimo ciò che sta succedendo, e perciò niente assembramenti, mascherina e igiene continua delle mani”.

Cresce in maniera importante il numero dei positivi a Milazzo.

Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono ben 77 i milazzesi che sono risultati positivi al tampone, quattro dei quali continuano ad essere ricoverati in ospedale.

Rispetto all’ultimo report di ieri, che registrava 51 casi, l’incremento è stato quindi del 50 per cento.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.