Condividi:

In una nota a firma Paolo Calabrò, Vice Coord. provinciale Area Medica, Corrado La Manna Coord. provinciale  Area Medica e Pippo Calapai Segretario provinciale, il sindacato Uil Fpl prende posizione riguardo il procedimento disciplinare in atto da parte della Direzione Sanitaria del P.O. di Milazzo nei confronti di medici ed anestesisti.

“La scrivente organizzazione sindacale esprime stupore per le iniziative temerarie intraprese da parte del Direttore Sanitario del PO. di Milazzo e del responsabile facente funzione UOC. Anestesia e Rianimazione. I medici vengono accusati di comportamento non a norma in maniera del tutto imprudente ed arrogante da rasentare la diffamazione e sarà loro scelta spostare la questione in ambito penale, questa volta si ed a ben ragione, interessando la Procura.
Si ha la, sensazione, come già verificatosi in altre occasioni, che iniziative del genere inutilmente intimidatorie, vogliano invece nascondere un’incapacità gestionale sempre più traboccante. Invece di rispondere nel merito alle oggettive considerazioni poste dagli anestesisti riguardanti deficienze che inevitabilmente si dovranno affrontare i vertici aziendali preferiscono intraprendere la via dello scontro e della rappresaglia. In un clima ormai da tempo deteriorato la scrivente organizzazione sindacale ribadisce il sostegno ai lavoratori in tutte le sedi ed anticipa sin d’ora che non  arretreraà di un solo passo dinanzi all’arroganza ed alla prepotenza.