Condividi:

Una nuova nota, che pubblichiamo integralmente, è stata diramata dalla sigla sindacale Uil Fpl in relazione alla gestione della pandemia nel messinese, con particolare attenzione riguardo il Covid Hospital di Barcellona Pozzo di Gotto che, a dire della Uil Fpl, presenterebbe parecchie lacune, già segnalate e mai colmate.

“La scrivente organizzazione sindacale esprime forte preoccupazione per la gestione della pandemia covid  tanto è vero che già si era fatta carico di una richiesta di commissariamento.
A quasi una settimana dall’attivazione del cosiddetto ospedale Covid di Barcellona P. G. ancora non sono funzionanti i reparti di Pneumologia e Psichiatria e la u. o. di Chirurgia è circondata da un alone di mistero dal momento che emergono concreti dubbi, non chiariti, sulla sua concreta esistenza o meno perché non si sa se prevista.
A tutto questo si aggiunge, anzi permane, un servizio di Rianimazione monco in quanto privo di reperibilità con il rischio di assenza totale in ospedale del rianimatore in caso di trasferimento di competenza e la incompleta copertura dei turni di cardiologia, fra l’altro anch ‘essa priva di reperibilita’.
Si chiede ancora una volta all’assessore regionale alla salute di intervenire con immediatezza al fine di salvaguardare i lea ed il diritto alla salute dei cittadini.”

Paolo Calabro’ vice coord provinciale area medica uil fpl
Corrado La Manna coord provinciale area medica uil fpl
Giuseppe Calapai segretario provinciale uil fpl.