Condividi:

Giuseppe Sottile e Vox Italia in una nota pongono alcune domande all’assessore Razza e al presidente Musumeci in relazione alla ormai nota vicenda ‘Covid Hospital’ di Barcellona Pozzo di Gotto. 

“Come mai i posti di terapia intensiva sono passati da 10 a 2, nel momento in cui la Sicilia viene dichiarata zona arancio e i positivi sono in progressivo aumento tanto da indurre il sindaco – nell’ambito di misure nazionali e regionali già pesantissime – a emanare provvedimenti ancora più restrittivi per il nostro territorio, come la chiusura delle scuole per due settimane e l’obbligo di non stazionare nelle piazze e sulle aree comunali;

Posto che per le 10 postazioni di T.I. erano stati stanziati 1.711.325,03 €, e che invece ne apriranno soltanto 2, dove sono andati a finire o dove andranno a finire i fondi non utilizzati per gli 8 posti letto non realizzati??!

Per quale ragione anziché potenziare le strutture pubbliche, vengono stipulate convenzioni con case di cura private???

Queste sono le domande – conclude Sottile – che i nostri politici regionali dovrebbero porre, anziché sbracciarsi ad alzare gli scudi per difendere l’indifendibile!”.

(Foto di Giuseppe Pollicina)