Condividi:

Da Palazzo dell’Aquila, arriva il report in cui risultano 913 persone contagiate dal Covid, secondo quanto emerge dalla nuova piattaforma realizzata dall’Usca che rileva sia i tamponi molecolari che quello rapido.
Novantasei i tamponi molecolari processati nella giornata odierna, 49 sono risultati positivi e 47 negativi. I tamponi rapidi invece sono stati 276, dei quali 264 negativi e 12 positivi.
I tamponi stati eseguiti sia a persone già positive, sia a coloro che sono sottoposti al primo controllo. La città del Capo passa in ‘zona arancione’.

Nella città del Longano, si registra un nuovo aumento di positivi, con il numero che tocca i 951. Mentre sono 41 i ricoverati al centro Covid, 8 sono barcellonesi. Infine sono 715 i vaccini somministrati oggi.

Intanto tra i 92 comuni in ‘zona arancione’, nuova proroga fino al 26 gennaio per il comune di Terme Vigliatore, che conta 162 positivi, con un soggetto in meno rispetto all’ultimo bollettino.

Si registra un aumento a Furnari, di 8 unità con il numero che sale a 90 positivi. Mentre arrivano ‘buone nuove’ da Oliveri dove scendono a 78 gli attuali positivi, dopo le settimane sopra quota cento, anche se quest’ultimi due comuni rientrano in ‘zona arancione’.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.