Condividi:

Ennesimo riconoscimento per la scrittrice e storica Patrizia Zangla che ha ricevuto per il suo saggio A UN FIGLIO, AMOROSO GIGLIO la  “SEGNALAZIONE D’ONORE DELLA GIURIA” nella sezione saggistica, dal prestigioso PREMIO FIRENZE, XXXIV Edizione. Patrocinato dalla Città di Firenze, dalla Regione Toscana, dal Ministero per i Beni e l’Attività culturale, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dal Centro Culturale “Firenze-Europa”.

La premiazione si è tenuta sabato 3 dicembre 2016, a Firenze, al Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza del Presidente della Giuria, del sindaco, degli Assessori del Comune di Firenze, delle Autorità civili e militari.

Il mese scorso la scrittrice ha ricevuto, sempre per il saggio A un figlio, amoroso giglio, a Padova il Primo premio al celebre Premio letterario “Franz Kafka-Italia”, promosso dall’Accademia italiana per l’Analisi del significato del linguaggio. In quell’occasione l’Editrice Cleup dell’Università degli Studi di Padova ha ripubblicato l’Opera nel volume speciale “Rassegna di scrittori e artisti del premio “Franz Kafka Italia”.

Il libro, A un figlio amoroso giglio, da oggi è presente alla XV Edizione del SALONE DEL LIBRO di ROMA. “Più libri più liberi”, ROMA EUR, dall’7 all’11 dicembre. Evento promosso da: AIE (Associazione italiana editori), Città di Roma, Regione Lazio, Ministero dei Beni culturali.