Condividi:

Si è tenuto stamane, venerdì 28 gennaio a Palazzo Longano un incontro tra l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppe Calabrò e dal vicesindaco Santi Calderone, e il Direttore di Produzione del Giro D’Italia, Marco Nardoni, insieme con Franco Sensi, referente del “ Giro E”.

Nel corso dell’incontro si sono definite le linee guida che condurranno, nei giorni 10 e 11 maggio, alla celebrazione di una giornata di grande ciclismo e promozione turistica: la nostra Città ospiterà, infatti, per la prima volta, la partenza della 2° tappa del “Giro d’Italia E” edizione 2022, la corsa in bici a pedalata assistita parallela alla supercorsa in rosa con atleti dello sport nazionale e personaggi dello spettacolo.

In occasione della manifestazione sarà allestito l’innovativo “Villaggio della sostenibilità”, per promuovere la mobilità sostenibile e i temi legati alla sostenibilità ambientale, con strutture ed arredi in materiale riciclabile a limitato impatto ambientale.

Presenti all’incontro per la definizione dei dettagli tecnici e logistici l’Ingegnere Nunzio Santoro e il Comandante della Polizia Municipale, Rosario Maimone.