Condividi:

Il Sindaco di Torregrotta Corrado Ximone è stato eletto Presidente del Distretto Socio Sanitario n. 27 con il voto unanime dei primi cittadini dei comuni di Milazzo, Monforte S. Giorgio, Pace del Mela, S. Lucia del Mela, Spadafora, Valdina, Venetico e Roccavaldina.

Il Sindaco di Roccavaldina, Domenico Antonuccio è stato eletto Vicepresidente. Il Dott. Ximone ha auspicato la massima collaborazione da parte del Comune di Milazzo, capofila del Distretto, al quale richiede il supporto di una struttura organizzativa in linea con gli obiettivi programmatici da realizzare e dei migliori servizi da garantire alla collettività del comprensorio.
Tanti sono gli argomenti che il Comitato dei sindaci dovrà affrontare. Oltre al nuovo Piano di zona che prevede vari progetti (assistenza domiciliare disabili gravi, educativa domiciliare per i minori e le loro famiglie, affidamento familiare e un progetto innovativo finalizzato alla realizzazione di un centro di pronta accoglienza per donne singole e madri con figli minori), ci sono da gestire le risorse provenienti dal ministero del Lavoro attraverso il progetto “Sostegno inclusione attiva” proposto dal Distretto per un importo di un milione e 729 mila euro. Il progetto riguarda 113 famiglie del Distret-to e prevede il sostegno alle funzioni di segretariato sociale, il rafforzamento del servizio sociale professionale, l’intervento di assistenza educativa domiciliare, servizi di sostegno educativo scola-stico ed extrascolastico. Per queste attività è prevista l’assunzione di educatori, assistenti sociali e psicologi.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.