Un inizio agosto drammatico sulle spiagge della fascia tirrenica del messinese, prima a Tonnarella e nelle ultime ore ad Oliveri, sono due le vittime nel giro di una settimana.
Non si era ancora spenta l’eco della morte a Tonnarella, nel comune di Furnari, di Andrea un giovanissimo ragazzo di Paternò, scomparso a soli 17 anni per un probabile arresto cardiaco che lo ha stroncato proprio nel momento in cui si era tuffato nello specchio d’acqua antistante il Lido Mattanza, che giunge da Oliveri la terribile notizia del decesso di un bagnante di 74 anni sentitosi male nella spiaggia di Marinello proprio in direzione di un noto lido. Si parla di infarto fulminante.
In entrambe le circostanze la chiamata al 118 non è servita a nulla. Il giovane in vacanza a Tonnarella è giunto senza vita in ospedale mentre neanche per l’anziano di Oliveri c’è stato nulla da fare. I due eventi fanno cadere un velo di tristezza in un’estate che quest’anno si sta rivelando bollente e soprattutto afosa nella provincia di Messina. Invitiamo i nostri lettori a fare attenzione, a godersi sole e mare ma a prendere le cautele del caso, ovvero non esporsi al sole nelle ore più calde, bere molto affinché la vacanza non si trasformi in una tragedia come è avvenuto in questi ultimi giorni prima a Tonnarella poi ad Oliveri.