Condividi:

di Alfredo Anselmo.

Oh Capitano mio Capitano… il Coviddee è lontano!

Siamo a Milazzo, provincia di Messina, Sicilia e Matteo Salvini comizia davanti ad una folla incredibile. È sceso in Piano Baele per chiudere al meglio la campagna elettorale per le amministrative del 4 e 5 ottobre del candidato milazzese della Lega Damiano Maisano.

Le immagini di ieri sera, 1 ottobre 2020, sono effettivamente significative e ci dicono che Salvini si conferma leader nazionale della Lega e degli Assembramenti. Non mancano le mascherine, ma in una folla così probabilmente non serviranno neanche quelle. Complimenti. I negazionisti saranno felici, “ciascuno è libero di pensarla come crede, è la libertà di espressione e manifestazione”, dicono. Sì però se poi sono “positivi” e contagiano chi non la pensa come loro?

Il Capitano ha perorato la causa del proprio candidato, avrà sicuramente esclamato “prima i milazzesi” con una bella felpa che raffigurava la Grotta di Polifemo…? Forse sì, forse no… siamo però colpiti da questi milazzesi che erano in quella piazza, in quelle condizioni. A loro facciamo il nostro in bocca al lupo… L’ultimo che ha detto “Coviddee non ce n’è” era l’uomo più potente del pianeta. Adesso in Quarantena da Coronavirus…

Post Scriptum: Io comunque, “pu sì e pu no” a Milazzo non ci scendo… staziono nella mia Barcellona Pozzo di Gotto.