Condividi:

di Alfredo Anselmo.

Esattamente un anno fa gli attivisti dei Meet-up cittadini della nostra Barcellona Pozzo di Gotto incontravano i parlamentari del M5S Barbara Floridia, Antonella Papiro ed il barcellonese Alessio Villarosa, attuale Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia nel Governo Conte 2 ed anche nel precedente Conte 1.

La foto qui sopra testimonia questo bellissimo momento e lo stesso Villarosa il 13 luglio 2019 fece un post sulla propria pagina Facebook che è significativo, oggi compare fra i ‘ricordi’ del noto social network e lo riportiamo fedelmente.

“Barcellona2020, START!

Ieri pomeriggio insieme a Barbara Floridia e Antonella Papiro abbiamo voluto un confronto con tutti gli attivisti che da anni si spendono su e per Barcellona.

Tutti d’accordo il Movimento 5 Stelle alle prossime comunali 2020 sarà presente.

Siamo in tanti e chiediamo l’aiuto di tutti, seguiranno aggiornamenti!”

Come detto è trascorso un anno e, ad oggi, quando nella città del Longano siamo già in piena campagna elettorale e si stanno completando le liste, mentre i vari candidati a sindaco sono pronti ai blocchi di partenza, qual è la situazione nel Movimento?

Pare che su Barcellona ancora una lista non sia stata completata, dopo la rinuncia di Carmelo Ceraolo non c’è un candidato a sindaco ufficiale.

La nostra Testata mai ha avuto e mai avrà preclusioni per alcuno, nei mesi scorsi abbiamo avuto ospite in una nostra diretta Facebook la Sen. Floridia; l’On. Villarosa, invitato a più riprese non ha potuto partecipare perché impegnatissimo a Roma. Gli rinnoviamo l’invito, la sua città vuol sapere ed è giusto che sappia.

Nel frattempo godiamoci questa bella foto… guardandola ci vediamo tanti attivisti appassionati. E allora perché non scegliere uno di loro e candidarlo a sindaco? O perché non scendere in campo in prima persona mettendoci la faccia, anche come candidato al Consiglio, con umiltà? Candidare a sindaco un attivista del territorio sarebbe certamente una mossa di grande dignità, oltre che una giusta gratificazione per chi ha lavorato quotidianamente nel territorio, con umiltà e passione politica.

Onorevole, la sua Barcellona ed i suoi barcellonesi meritano rispetto… sono certo che non li deluderà, ma occorre far prestooo… perché è già tardi.

Svegliaaa… Villarosa!