Condividi:

A commento delle importanti elezioni amministrative di Barcellona Pozzo di Gotto e di Milazzo, che hanno visto la vittoria da parte degli schieramenti di Centrodestra, arrivano puntuali le reazioni dei parlamentari regionali e nazionali, che hanno in qualche maniera “favorito” queste unioni per cui gioiscono tutti per il positivo riscontro da parte degli elettori. 

Per l’On. Tommaso Calderone, capogruppo all’Ars di Forza Italia, che ha scelto di concorrere per uno scranno di Palazzo Longano, risultato il più votato con 862 preferenze: “I risultati di Barcellona e Milazzo dimostrano quanto sia fondamentale lavorare per il territorio. Forza Italia a Barcellona ( le 2 liste riconducibili al Partito) ha ottenuto il 23 %. Se si tiene conto che alcuni nostri uomini e alcune donne sono stati anche candidati nella lista del Sindaco la percentuale potrebbe superare il 25 %. Il sottoscritto ha ottenuto 859 preferenze (il maggior numero di sempre e con tutta la mia “struttura” in lista) e di questo non finirò mai di ringraziare la mia gente. Il problema di Forza Italia è che abbiamo parlamentari che non vengono votati neanche nel loro condominio o dai loro prossimi congiunti e di questo, se si vuole risalire la china, se ne dovrà fare carico il Partito. I Meriti a chi ha i meriti. Senza se e senza ma…”

Ella Bucalo, parlamentare nazionale di Fratelli d’Italia, da parte sua dichiara che “il successo di Fratelli d’Italia a Barcellona è il frutto di un grande lavoro quotidiano ed un segnale importante per tutta la provincia. L’affermazione del centrodestra a Barcellona P.G. è la prova tangibile che la coalizione unita rappresenta l’unica strada per creare una forza di governo credibile e vincente. Fratelli d’Italia è stato determinante per l’elezione al primo turno del sindaco Pinuccio Calabrò, un ulteriore motivo d’orgoglio. Inoltre, il successo numerico del nostro partito che si è presentato con una lista propria, premia il lavoro svolto negli ultimi anni. La conferma della profonda conoscenza del territorio e delle sue problematiche: un impegno giornaliero speso a risolvere i problemi della gente, così come indicato, già in ambito nazionale, dalla nostra leader Giorgia Meloni. A Barcellona P. G. Fratelli d’Italia avrà suoi rappresentanti in consiglio comunale, obiettivo prestigioso e particolarmente importante, che da diversi anni non veniva raggiunto. Per questo, oltre a complimentarmi con tutti i componenti della lista Fratelli d’Italia, desidero ringraziare gli elettori che ci hanno accordato la loro fiducia e che contestualmente hanno confermato la bontà di una linea politica coerente e propositiva. E adesso al lavoro per una Barcellona migliore!”

“A Milazzo si chiude una lunga pagina di scontri e si apre un periodo di serenità e competenza. Sono orgoglioso della vittoria conseguita dal neo sindaco di Milazzo Pippo Midili sul quale Diventerà Bellissima ha puntato con decisione. Il centro destra, con la vittoria anche a Barcellona si dimostra unito e in grado di essere vicino ai cittadini. L’augurio a Pippo Midili e Pinuccio Calabrò che hanno la responsabilità di guidare Milazzo e Barcellona è di avviare un percorso di collaborazione tra i territori”. Così Pino Galluzzo, deputato all’Ars e componente di riferimento di Diventerà Bellissima, commenta con soddisfazione l’esito delle elezioni dei sindaci di Milazzo e Barcellona. “Diventerà Bellissima è la prima lista a Milazzo e la seconda a Barcellona, con percentuali a due cifre. Anche le rispettive liste civiche che fanno riferimento a Diventerà Bellissima del presidente Musumeci, fanno registrare circa il 22% nella città del Capo ed il 20% a Barcellona. Registro il plauso per queste due vittorie sul campo anche del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che è già pronto ad incontrare i nuovi sindaci per ricevere proposte e risolvere le tante problematiche locali. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione da Palermo per queste due città che amo moltissimo. Da queste elezioni il messaggio è chiaro per tutto il centro destra: i voli solitari non premiano, vince chi sa fare squadra e punta sull’esperienza e sulla competenza. Adesso tutti al lavoro.”