Condividi:

Nel pieno della campagna elettorale per le amministrative comunali in programma il 4-5 ottobre, a pochi giorni dal voto, il candidato sindaco del centrosinistra Antonio Mamì tiene a far conoscere l’intera squadra assessoriale designata. 

Ultime figure designate che andranno a ricoprire il ruolo assessoriale a Palazzo Longano in caso di successo nella tornata elettorale. Si tratta del Dott. Nunziante Rosania, dell’Avv. David Bongiovanni e dell’Avv. Vera Giorgianni.

“All’inizio di questa campagna elettorale avevo promesso di indicare tutti gli assessori della mia squadra prima del voto, – spiega in una nota Mamì – al fine di consentire a tutti di poter conoscere coloro che amministreranno la città se dovessi risultare eletto. Con la coalizione che mi supporta abbiamo ponderato le scelte per formare una squadra che possa governare con lungimiranza e impegno. Dopo le prime quattro nomine di Roberto Iraci, Sergio Amato, Elisa Calabrò e Antonino Novelli, che con le loro competenze potranno affrontare alcuni dei temi più importanti quali il dissesto idrogeologico e la rigenerazione urbana, la programmazione europea e l’attenzione per i più deboli, la squadra si completa con tre nomi che daranno ulteriore forza e autorevolezza. Si tratta del Dott. Nunziante Rosania, già dirigente dell’OPG di Barcellona Pozzo di Gotto e successivamente di diverse strutture carcerarie, attraverso la gestione di strutture complesse ha dimostrato ampia competenza amministrativa oltre che una profonda cultura politica sempre nell’area del centro-sinistra. Dell’Avv. David Bongiovanni, già assessore, consigliere comunale del Partito Democratico, secondo alle primarie del centro-sinistra, darà alla squadra lo slancio necessario ad affrontare i tanti problemi ereditati in questi anni, e dell’Avv. Vera Giorgianni da sempre impegnata nel sociale, attiva nella tutela dell’ambiente e nello studio e divulgazione della cultura del nostro territorio. Con la famiglia Pietrini – Giorgianni gestisce il Parco Jalari, gioiello del nostro territorio e vanta per questo una comprovata esperienza nel settore turistico e culturale. Sono certo che con loro si completi in maniera equilibrata la nostra proposta per la città e sono sempre più convinto che la scelta di indicare tutti e sette i componenti della Giunta prima del voto sia un passaggio importante di trasparenza e condivisione con gli elettori e le elettrici”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.