Condividi:

Iniziata con la giornata di oggi fino alle 22 e proseguirà domani con chiusura alle 14, il momento del voto per gli elettori-cittadini dei due centri più popolosi della provincia di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo chiamate al rinnovo dell’Amministrazione e del Consiglio comunale.

Sale l’attesa per i numerosi candidati consiglieri, oltre 600 presentatisi nei due comuni, e i dieci candidati alla poltrona di sindaco tra la città del Capo e del Longano.

Una domenica all’insegna del sole, e del tepore estivo, nei due centri che vedono in atto la sfida delle amministrative, che si chiuderà domani pomeriggio alle 14, con lo spoglio in programma subito dopo.

Ottimi i dati dell’affluenza, che giungono dagli uffici comunali.
A Barcellona Pozzo di Gotto su un totale di 36839 votanti, con 17613 maschi e 19226 donne, alle ore 12 l’affluenza si è attestata al 13,71%. Dato in crescita rispetto alle amministrative del 2015 quando alle urne, allo stesso orario, la percentuale fu dell’11,99% degli aventi diritto.

Stessi numeri di partecipazione a Milazzo, 27.807 i votanti totali, alle ore 12, la percentuale è stata del 13,49% degli elettori. Anche nella città mamertina numeri in aumento in confronto alle ultime amministrative, quando alla stessa ora votarono il 12,89%.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.