Condividi:

Nella giornata di ieri sono giunti i ‘verdetti’ dalle elezioni ammnistrative nei comuni tirrenici di Falcone e Oliveri. Successo netto nel comune falconese con la schiacciante vittoria del candidato Carmelo Paratore, neo sindaco con il 57,25% sostenuto dalla lista ‘ViviAmo Falcone’ che supera Pasquale Bucolo fermo al 42,75% con la lista ‘Falcone Risplende’. 

Il Comune di Falcone dopo l’Amministrazione Genovese sfiduciata e quasi due anni di commissariamento, ritrova la guida di Carmelo Paratore chepotrà amministrare agevolmente con la netta maggioranza in Consiglio comunale.

Nel nuovo civico consesso entrano, Valentina Certo candidata consigliere più votata con 377 preferenze, a seguire Samuele Stroscio con 274 voti, Francesca Recupero con 255 voti, Antonino Donato 205, Carmen Lionti e Marco Filiti appaiati a 181, Christian Gullo a 171.

Mentre il gruppo di minoranza sarà presente in Consiglio con il candidato sindaco Pasquale Bucolo gli eletti Giovanna La Spada 252 voti e Carmelo Caliri 199.

Nella ridente cittadina di Oliveri, netta affermazione per il sindaco uscente Francesco Iarrera che ha raggiunto il 63,81% pari a 952 voti  che supera il candidato sindaco Michele Pino con il 36,19% pari a 540 preferenze.