Condividi:

Entra nel vivo la campagna per le regionali in programma il prossimo 5 novembre e con essa anche la formulazione delle liste. A riguardo Raffaella Campo, consigliere Comunale di Barcellona Pozzo Gotto ed ex assessore della giunta Collica, sarà candidata nel cosiddetto listino del candidato presidente Claudio Fava.

Claudio Fava ha infatti reso noti ieri i candidati che lo accompagneranno all’appuntamento con le urne, oltre alla Campo figurano Paolo Cafà, Maurizio Bonincontro, Maria Leonarda Maggio, Massimo Fundarò e Annalisa Stancanelli.
Il listino del presidente garantisce al vincitore di avere una maggioranza meno risicata in aula. La legge elettorale siciliana prevede che i sette candidati, sei più il candidato presidente, inseriti nel listino regionale risultino eletti contestualmente all’elezione del candidato presidente collegato, come premio di maggioranza per la coalizione vincente. I candidati del listino, ad eccezione del capolista, devono essere contestualmente candidati in una delle liste provinciali collegate.
“Sono davvero onorata di essere stata scelta per far parte del listino – afferma Raffaella Campo – si tratta di un importante riconoscimento del lavoro svolto fino ad oggi, espressione di scelte condivise con il Movimento Città Aperta e non solo, orientate sempre verso la tutela del territorio, il rispetto della legalità e il recupero di una dimensione più autentica del fare politica, più vicina alla gente e contraria a tatticismi e compromessi”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.