Condividi:

Una buona notizia dall’Ospedale reparto Malattie Infettive, dimesso il primo soggetto affetto da covid-19. si tratta del vigile del fuoco di Sant’Agata Militello, il primo arrivato presso la struttura del Longano.

Non destano preoccupazioni anche gli altri 4 ricoverati in struttura.

Intanto nuovo caso di contagio a Messina, un 54enne rientrato dal Trentino, risultato essere positivo al tampone, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Papardo. Si tratta di uno dei componenti del gruppo organizzato che un paio di settimane addietro è stato a Madonna di Campiglio, per una settimana bianca. Attivati accertamenti sanitari anche per gli amici presenti alla gita, una quarantina di messinesi, rientrati in città il 7 marzo. Sarà necessario come da normativa la quarantena.

Terza vittima da covid-19, altra triste morte in Sicilia. Un uomo di 52 anni ha perso la vita , colpito da coronavirus ma già affetto da alcuni fattori di rischio: era, infatti, sovrappeso e iperteso. Venerdì scorso era stato ricoverato al Cannizzaro e visto che presentava febbre e difficoltà respiratorie è stato sottoposto al tampone che è risultato positivo al Covid-19. Il cuore del 52enne ha smesso di battere oggi. È deceduto in uno dei letti del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trovava in terapia intensiva per insufficienza respiratoria.